Assistenza Blocco Caldaia

//Assistenza Blocco Caldaia
blocco alla caldaia

Se la tua caldaia è in blocco e non sai come procedere puoi contattarci e richiedere il nostro servizio di assistenza a Milano su caldaie delle migliori marche. Grazie al team di tecnici esperti riusciamo a garantire interventi risolutivi sin dalla prima chiamata nella maggior parte dei casi e su ogni tipologia di problema e guasto tecnico

Assistenza Caldaie a 360°

25 anni di esperienza nel settore hanno formato il bagaglio tecnico dei nostri professionisti che sono in grado di dare soluzione ad ogni problema, ad ogni blocco caldaia, ad ogni anomalia di funzionamento

Eseguiamo sopralluoghi in tutta Milano e zone limitrofe, non abbiamo limiti. Fisseremo un appuntamento a domicilio sin dal primo sopralluogo e avrete sempre il nostro supporto, anche a riparazione eseguita.

Ogni nostro intervento è eseguito con strumentazione specifica e ricambi originali al fine di assicurare sempre interventi di qualità e risolutivi.

Cause comuni del blocco della caldaia

Le caldaie sono dotate di sistemi di sicurezza che ne preservano l’integrità e che servono a garantire la sicurezza dei loro utilizzatori. Sono molteplici le cause che possono causare il blocco della caldaia, alcune banali, altre che richiedono l’intervento e l’occhio esperto di un tecnico.

  • Blocco della caldaia a causa della pressione: è una delle cause più comuni, la pressione si alza eccessivamente o si abbassa e la caldaia smette di funzionare. Se troppo bassa per ripristinare la pressione tra 1.5 e 2 bar ogni impianto ha una specifica valvola, che può essere manovrata tramite un rubinetto, basta girarla e osservare il pressostato, finché l’ago non raggiunge l’area verde indicata. Se è alta si può provare a levare l’aria dai termosifoni, aprendone le singole valvole, facendo attenzione che siano ben freddi. Se gli sbalzi di pressione sono frequenti bisogna contattare un tecnico.
  • Blocco della caldaia a causa dello scarico dei fumi: se lo scarico dei fumi è ostruito o se le sonde che comunicano con la scheda madre presentano dei problemi, la caldaia va in blocco di sicurezza. In questo caso è necessario contattare un tecnico, che verificherà la situazione e procederà con la sostituzione della sonda o con la pulizia del dotto di scarico.
  • Blocco caldaia per mancanza di gas: la mancata erogazione di gas causata dal gestore della rete o a causa di occlusioni alle tubature interne o alle valvole, provoca il blocco della caldaia. Nel primo caso occorre attendere che si ripristini il normale funzionamento, nel secondo è necessario l’intervento di un tecnico che verificherà le effettive cause.
  • Blocco caldaia per cause elettriche: la caldaia per funzionare deve essere collegata alla rete elettrica, se c’è un danno ai collegamenti o all’impianto elettrico si blocca. Ancor di più se questo problema riguarda la scheda madre, un problema a questo componente potrebbe farci apparire la caldaia in completo stand by (senza neanche codici di errore sul display), sarà un tecnico a dover valutare accuratamente la situazione e decidere come procedere.

Contattaci per richiedere il nostro intervento a domicilio.

Per Assistenza Contattaci!